“Innesti Film Industry” è un evento dedicato alle PMI cinematografiche nazionali e internazionali. Questo appuntamento ha l’obiettivo di connettere la filiera del cinema e dell’audiovisivo, offrendo supporto a produttori e autori nel trovare i partner più adatti alle esigenze dei propri progetti.
La prima edizione di “Innesti Film Industry” si focalizza sul supporto allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di lungometraggi, cortometraggi e documentari. L’evento è particolarmente attento alle opere prime e seconde, con un’attenzione speciale per quelle a piccolo e medio budget.
Innesti Film Industry” aiuta a trovare i partner giusti e mette a disposizione i professionisti del settore per portare i progetti in fase di sviluppo al livello successivo. Gli incontri B2B tra piccole e medie produzioni indipendenti possono essere un’opportunità per innescare collaborazioni e attivare coproduzioni internazionali.
“INNESTI FILM INDUSTRY” intende creare e consolidare negli anni una rete di PMI cinematografiche, di imprenditrici e imprenditori, che credono nella settima arte e nel ruolo sociale ed economico che essa riveste.
L’obiettivo è attivare cortocircuiti produttivi virtuosi, importanti anche per i territori locali che necessitano di inserirsi nel contesto socioeconomico globale. Inoltre, alle piccole e medie imprese cinematografiche è data l’opportunità, quasi rara, di incontrare imprenditori e istituzioni locali da interessare e coinvolgere nell’investimento produttivo, in forma di compartecipazione e/o altre modalità, prospettando vantaggi fiscali oltre che di immagine e brand reputation.