Marzamemi Cinefest

“Innesti Film Industry”

CONNESSIONI PRODUTTIVE INDIPENDENTI.

Connettiti. Sviluppa. Produci. Distribuisci.

Innesti Film Industry

“Innesti Film Industry” è un evento dedicato alle PMI cinematografiche nazionali e internazionali. Questo appuntamento ha l’obiettivo di connettere la filiera del cinema e dell’audiovisivo, offrendo supporto a produttori e autori nel trovare i partner più adatti alle esigenze dei propri progetti.

La prima edizione di “Innesti Film Industry” si focalizza sul supporto allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di lungometraggi, cortometraggi e documentari. L’evento è particolarmente attento alle opere prime e seconde, con un’attenzione speciale per quelle a piccolo e medio budget.

Innesti Film Industry” aiuta a trovare i partner giusti e mette a disposizione i professionisti del settore per portare i progetti in fase di sviluppo al livello successivo. Gli incontri B2B tra piccole e medie produzioni indipendenti possono essere un’opportunità per innescare collaborazioni e attivare coproduzioni internazionali.

One day

14 settembre 2024 Al Marzamemi CineFest, il sabato è un giorno produttivo. Nella giornata di work & business di “Innesti Film Industry”, le produzioni cinematografiche iscritte all’evento presentano i progetti in fase di sviluppo e ne esplorano altri.  I partecipanti, sia in presenza che in collegamento, condividono momenti di networking come speed meeting tematici e pitching di storytelling.

Innesti film industry

E’ l’unico evento business in Sicilia dedicato all’impresa cinematografica. I rappresentanti della filiera cinematografica (produttori, distributori, agenti di vendita, rappresentanti di festival, istituzioni cinematografiche, acquirenti, finanziatori) sono invitati a condividere idee e, nell’ipotesi auspicata, sottoscrivere lettere d’intenti e/o pre-accordi per la co-produzione di opere prime e seconde a basso e medio budget.

Perché partecipare?

“INNESTI FILM INDUSTRY” intende creare e consolidare negli anni una rete di PMI cinematografiche, di imprenditrici e imprenditori, che credono nella settima arte e nel ruolo sociale ed economico che essa riveste. 

L’obiettivo è attivare cortocircuiti produttivi virtuosi, importanti anche per i territori locali che necessitano di inserirsi nel contesto socioeconomico globale. Inoltre, alle piccole e medie imprese cinematografiche è data l’opportunità, quasi rara, di incontrare imprenditori e istituzioni locali da interessare e coinvolgere nell’investimento produttivo, in forma di compartecipazione e/o altre modalità, prospettando vantaggi fiscali oltre che di immagine e brand reputation.

Partecipanti

Per partecipare alla prima edizione di “IFI” inviare richiesta di contatto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Name